Risarcimenti per responsabilità medica e malasanità

Imperizia, negligenza, imprudenza di personale medico o paramedico consentono di richiedere e ottenere un risarcimento per danno da malasanità
malasanità uomo con stampella

nessun anticipo dei costi

esperti a tua disposizione

assistenza stragiudiziale

Risarcimenti per responsabilità medica e malasanità

Il nostro Studio, nel gestire le responsabilità mediche e il danno da malasanità, fa riferimento alla consulenza di medici legali altamente qualificati.

In primo luogo procede ad una valutazione preliminare in termini probabilistici, esaminate le cartelle cliniche, della sussistenza dei presupposti di responsabilità del medico ovvero della struttura sanitaria.

L’ambito di operatività di valutazione riguarda errati interventi chirurgici, omesse diagnosi con conseguenze peggiorative, infezioni, e qualsiasi altra forma di errore sanitario.

Individuati i presupposti giuridici di responsabilità, e fornito parere iniziale all’assistito, il nostro Studio procede alla quantificazione del danno biologico subito tramite visita medico legale effettiva, finalizzata ad evidenziare se l’errore medico è riconducibile ad imperizia ovvero imprudenza.

Inoltre è fondamentale cercare successivamente di stabilire se la lesione della salute è causata dell’errore medico oppure se ha determinato un semplice aggravamento, e pertanto, in tale secondo caso rientrante nel concetto giuridico cosiddetto da perdita di chances.

Noi dello Studio Intini siamo consapevoli, proprio in forza della nostra solida esperienza in questa materia, di come il passo immediatamente successivo consiste nell’applicare una specifica abilità di trattativa con l’ente sanitario ovvero con la relativa Compagnia di assicurazione per arrivare all’equo risarcimento del danno.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

inviaci una email o chiama subito

Per informazioni compili il modulo sottostante