Consulenza contratti assicurativi

consulenza mediazione clausole controllo contratti

nessun anticipo dei costi

esperti a tua disposizione

assistenza stragiudiziale

Consulenza contratti assicurativi

Proponiamo consulenza ai nostri assistiti per comprendere le clausole e garanzie di contratti e polizze assicurative che sovente sono di non facile soluzione.

Noi dello Studio Intini pertanto siamo a disposizione dei nostri assistiti in primo luogo per aiutare a comprendere correttamente le clausole di polizza e le correlate previsioni contrattuali. Queste spesso risultano vaghe ed interpretabili in modo diverso a seconda dell’interesse dei due diversi contraenti, assicurato e compagnia.

Numerose risultano infatti le difficoltà nel comprendere definizioni contrattuali assicurative quali per esempio

  • franchigie
  • regola della proporzionale
  • danno diretto e indiretto
  • danno da interruzione di attività

In molti casi di sinistri rami elementari, così vengono definiti dagli esperti del settore, come ad esempio il ramo incendio, danni da eventi atmosferici, rotture di impianti idraulici, l’assicurato non comprende spesso i motivi della negazione dell’indennizzo da parte dell’assicurazione ovvero la sensibile riduzione dell’importo stesso della liquidazione.

Le eccezioni delle compagnie assicurative in tali sinistri sono spesso pretestuose. Soprattutto in relazione alla quantificazione stessa dell’indennizzo. Pertanto risulta sempre necessario che l’assistito sia supportato dallo studio nel valutare la congruità di costi di riparazione e ripristino, preventivi e fatture, verbali di conciliazione ed accordo conservativi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

inviaci una email o chiama subito

Per informazioni compili il modulo sottostante